comprare ugg Stop alle borsette di plastica

ugg sito Stop alle borsette di plastica

(Sile650 Jan 6 2011, 03 PM)

O anche “abbandono i sacchetti in giro, a terra, nei parchi, tanto sono biodegradabili.” . Piuttosto voglio sottolineare che la legge un bug purtroppo ce l sono esclusi e pertanto ancora “legali” i sacchettini usa e getta che si usano al supermercato al banco della frutta e verdura. Avrebbero potuto imporre che anche quelli fossero realizati in mater bi o similari.

Mi trovo completamente d con Giulio.

Quelli sarebbero dovuti essere i primi da eliminare e da sostituire con i biodegradabili.poi ti voglio vedere cosa succede se per errore si schiaccia della frutta, specialmente d quando è bella matura.

E poi: il sacchetto della spesa (parlo sempre di quelli biodegradabili) lo puoi al limite riutilizzare per spese successive, ma quello della frutta? Una volta che ci hai appiccicato sopra il biglietto del prezzo, come fai a riutilizzarlo per acquisti successivi? Io personalmente non lo potrei utilizzare neanche per l dal momento che qui a Milano l non si raccoglie.

Da noi i sacchetti per la differenziata li distribuisce GRATUITAMENTE una cooperativa che poi provvede al ritiro porta a porta.

Al supermercato i sacchetti bio costano 5 centesimi(tanto quanto i vecchi sacchetti),semmai dovrebbero provvedere a far si che abbiano una resistenza maggiore.

A questo punto se uno decide:

1)non voglio fare la raccolta differenziata

2)non voglio usare i sacchetti bio

3)voglio abbandonare i sacchetti nel mare,lago,fiume ecc ecc

Cosa possiamo fare se non cercare con il tempo di creare una coscienza ambientalista che scardini certe brutte abitudini.

Occorre dare tempo a tutti per cambiare le vecchie abitudini,senza diventare “integralisti”,la politica di un passo alla volta porta sempre a buoni risultati.

Abbiamo iniziato con i sacchetti per la spesa,bene è un passo avanti,poi verra il turno dei “sacchettini”per frutta e verdura.

Non ho ben capito il tuo discorso. Io non lo riutilizzerei, lo userei per il biologico al massimo. E quelli che ci sono adesso sono si di plastica, ma una plastica scadente che si rompe subito, e non riesco a riutilizzarli nè per la spesa (si rompono) nè per la spazzatura (sono troppo piccoli). Quindi dato che quelli attuali non si riutilizzano (o d tu li riutilizzi, ma qui dobbiamo considerare la maggioranza delle persone e sappiamo tutti che quei tipi di sacchetti piccoli, non resistenti ecc sono i primi ad essere buttati, mentre già i sacchetti più grandi di plastica della spesa molti li riutilizzano), insomma tanto vale farli biodegradabili almeno quelli così se si buttano si biodegradano, sennò si utilizzano per il biologico. poi ti voglio vedere cosa succede se per errore si schiaccia della frutta, specialmente d quando è bella matura.

Quelli che ho provato io si rompono spesso e se ho la fortuna di non farli rompere durante il tragitto a casa, non rischio con il secondo utilizzo. Infatti adesso prima finirò di utilizzare i sacchetti Esselunga che ho (molto resistenti) e poi comprerò le sporte di tela o di plastica riciclata.
comprare ugg Stop alle borsette di plastica