the ugg store SPI Firenze SPI Firenze

ugg padova SPI Firenze SPI Firenze

La Legge di stabilità 2017 ha ampliato la platea dei beneficiari della 14esima e l’unificazione della non tax area tra lavoratori e pensionati. Questo è un grande risultato frutto delle rivendicazioni dello Spi Cgil, per le quali si è battuto per anni.

Con l’accordo siglato a settembre 2016, la somma aggiuntiva sarà incrementata del 30% per i redditi non superiori a una volta e mezza il trattamento minimo Inps (vedi tabella a) ed estesa anche a chi ha un reddito compreso tra una volta e mezza e due volte il trattamento minimo Inps (vedi tabella b).

La quattordicesima non è soggetta a tasse e a sua volta non influisce sul reddito imponibile né sul diritto a prestazioni previdenziali o assistenziali.

La quattordicesima spetta dal 64 anno di età se il reddito personale non supera il limite fissato. Si considerano tutti i redditi, assoggettabili o esenti dall’Irpef, esclusi quello della casa di abitazione,
the ugg store SPI Firenze SPI Firenze
gli arretrati di qualsiasi genere, i trattamenti di fine rapporto, la pensione di guerra, i trattamenti di famiglia, le indennità di accompagnamento e simili. Il reddito del coniuge non viene preso in considerazione. corrisposta in unica soluzione,
the ugg store SPI Firenze SPI Firenze
in aggiunta alla rata di pensione del mese di luglio.