ugg prezzi bassi Il Presepe Vivente a Matera

ugg su zalando Il Presepe Vivente a Matera

Da ieri 27 e fino al 30 dicembre, a Matera, circa 150 figuranti danno vita al Presepe d nei Sassi ideato dal Presidente delle Pro Loco d Claudio Nardocci, e a cura dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Considerato il record dell’anno scorso, si è deciso di permettere l’accesso al Presepe Vivente solo su prenotazione obbligatoria presso Matera Convention Bureau, per un numero massimo di visitatori giornalieri di 4.000 persone. Parte degli incassi sarà devoluta a come stabilito dopo l con la SIAE.

Gli eventi, in programma durante le festività natalizie, sono partiti l’8 dicembre scorso e terminano l’8 gennaio e consistono in numerose manifestazioni artistiche e musicali che animano la città, così come ampiamente pubblicizzate dalle testate giornalistiche e dalla rubrica Viaggiare di RAI2

La visita si estende lungo un percorso molto suggestivo che parte da Piazza San Pietro Caveoso, dove due soldati annunciano l per proseguire lungo Vico Solitario, il Rione Malve e il Rione Casalnuovo. Si consiglia l’uso di abbigliamento e scarpe comodi in quanto il percorso, con a tratti anche scale, è alquanto impegnativo.

Contestualmente, nelle piazze del centro storico di Matera sono stati allestiti i gazebo dei Mercatini di Natale che propongono prodotti enogastronomici e manufatti di artigiano locale. In via Ridola e nelle centrali piazze Vittorio Veneto e San Francesco si terranno gratuitamente concerti musicali, musiche medievali in costumi tradizionali, canti di natale fino alle ore 20.00. Nell di Piazza San Francesco d’Assisi dalle ore 16.00 è possibile visitare,
ugg prezzi bassi Il Presepe Vivente a Matera
sempre gratuitamente, la mostra dei presepi.

Infine, dal 6 all gennaio 2012, è stato istituito uno spazio al Villaggio Globale del Bambino, con laboratori artigiani, attività ludiche e di animazione, baby dance, orienteering, cori, bande musicali, premiazioni e arrivo della Befana.

Foto, link utili, scuole, farmacie, etimologia, codice catastale,
ugg prezzi bassi Il Presepe Vivente a Matera
dati climaAmministrazione Comunale.