ugg boots milano I tacchi alti potrebbero far male al tuo corpo

ugg palermo I tacchi alti potrebbero far male al tuo corpo

Camminare sui tacchi tutti il giorno non è mai davvero confortevole, ma tu ci sei abituata, giusto? Non così velocemente. Un nuovo studio della International Journal of Clinical Practice ha scoperto che si può stare sui tacchi con facilità ma allo stesso tempo ti possono distruggere il fisico.

I ricercatori dell’università coreana Hanseo hanno reclutato 40 studentesse sane per esaminare questa teoria. Le ragazze del corso di Turismo Aereo sono state chiamate ad indossare i tacchi in classe. (Fin qui, banale no?) I ricercatori le hanno poi divise in gruppi per studiare le reazioni del corpo dopo 4 anni di tacchi portati tutti i giorni.

Anche se portare i tacchi inizialmente rafforza i muscoli della caviglia, finisce con l’indebolirli provocando un disequilibrio l’anno successivo,
ugg boots milano I tacchi alti potrebbero far male al tuo corpo
sentinella certa di future scocciature. Le ragazze che hanno indossato scarpe con 10 cm di tacco più di tre volte alla settimana hanno sviluppato un forte sbilanciamento a quattro muscoli della caviglia.

Se porti i tacchi, i ricercatori si raccomandano di fare stretching regolarmente per rinforzare le caviglie. Cammina sui tacchi provando a salire sulle dita dei piedi facendo delle ripetizioni “up and down”. E inoltre se ogni tanto riesci a stare qualche volta senza tacchi, indossando scarpe basse come ballerine, sandali o sneaker, è anche meglio.
ugg boots milano I tacchi alti potrebbero far male al tuo corpo