scarpe ugg australia EDOARDO VIII E WALLIS SIMPSON

ugg australia au EDOARDO VIII E WALLIS SIMPSON

Edward Albert (1894 1972) nasce a Richmond in Gran Bretagna. Principe di Galles dal 1910 sino al 1936 quando diventa re, ma abdica nello stesso anno per sposare Wally Simpson. Gli verrà conferito il titolo di duca di Windsor. Maestro di stile lancia molte mode: le scarpe in camoscio, i calzoni alla zuava, il vestire sportivo e dà il nome al famoso tessuto quadrettato che dallora in poi si chiamerà principe di Galles, il duca preferiva i tessuti inglesi, ma il suo sarto era italiano: Caraceni. Un modo elegante per entrare nella storia, anche se quella del costume.

Dopo meno di un anno di governo Edoardo VIII è il primo monarca inglese ad abdicare volontariamente al trono. Figlio maggiore del re Giorgio V, Edoardo era salito al trono nel gennaio 1936. Fu immensamente popolare tra i suoi sudditi, fino a quando annunciò la sua volontà di sposare una divorziata americana, Wallis Warfield Simpson. Molti nel paese si opposero al matrimonio, ma il re rifiutò di riunciare al fidanzamento. Nellimpossibilità di un compromesso Edoardo annunciò labdicazione, sostenendo, “Ho ritenuto impossibile sopportare il pesante onere della responsabilità e svolgere i miei doveri di sovrano, come vorrei, senza laiuto e il sostegno della donna che amo “. La sera stessa il Parlamento approvò labdicazione, e il giorno dopo il fratello minore di Edoardo fu proclamato Re Giorgio VI. Allex sovrano fu concesso il titolo di duca di Windsor, e nel 1937 sposò Wallis Simpson in Francia.

Per 35 anni Edoardo e Wallis formeranno una coppia unita, armoniosa, inutile e perfetta. La rinuncia al trono li condannerà a una sorta di amore infrangibile. Senza una corona gireranno il mondo, tra un panfilo e un aereo, una crociera e un cocktail, inseguiti sempre più stancamente dai cronisti e dai fotografi, alla ricerca di baci non più rubati, di sorrisi non più soffocati, di passi non più spiati. Invecchieranno insieme, con i loro fiori, i loro cani e i loro ricordi, lui con una ruga per ogni sospiro, lei così fragile da sembrare finta. Moriranno lui nel 72, lei nell86, salutando una vita che era stata un colorato girotondo. Come Romeo e Giulietta, i corpi dei protagonisti di una grande favola romantica riposeranno insieme nella morte, nel mausoleo di Fragore, vicino al castello di Windsor. Sulla tomba di lei è scritto: “Wallis, sua moglie”.
scarpe ugg australia EDOARDO VIII E WALLIS SIMPSON