ugg kids sale 5 rimedi naturali per eliminare gli acari

kids ugg 5 rimedi naturali per eliminare gli acari

Gli acari sono animaletti piccolissimi, invisibili ma che sono responsabili di moltissime allergie ad essi associate e sono nemici dell’igiene.

Le microscopiche feci di questi parassiti e i loro corpi morti essiccati e disgregati si diffondono nell’aria provocando starnuti e lacrimazioni. Arrivano anche ad essere ritenuti i responsabili di alcune forme di asma in soggetti particolarmente sensibili.

I sintomi più diffusi dell’allergia agli acari della polvere sono: congestione nasale, prurito a naso e gola, tosse e occhi gonfi. Oltre a sintomi cutanei quali: dermatiti, eczemi ed eruzioni di vario tipo.

Per una questione di allergie crociate, è facile che chi è allergico agli acari lo sia anche nei confronti di alcuni cibi tra cui: kiwi, lumache, sia di terra sia di mare, patelle, crostacei e frutta secca.

Questi involontari coinquilini si annidano soprattutto in moquette, tappeti, peluche, divani, tende, materassi, coperte,
ugg kids sale 5 rimedi naturali per eliminare gli acari
lenzuola e cuscini ma anche librerie, mensole pure sulle scarpe che, anche per questo motivo, non dovrebbero essere parcheggiate in giro ma riposte ordinatamente nella scarpiera.

Meno cose si hanno in giro meno possibilità di avere acari ma si sa non si può vivere in un ambiente sterile!

Una regola ferrea per evitare di rendere l’ambiente meno confortevole agli acari è quello di aerare spesso le stanze, usare l’aspirapolvere, possibilmente con dei filtri adeguati. I soggetti allergici dovrebbero anche usare federe e coprimaterassi specifici.

Le lenzuola e le federe comunque dovrebbero essere lavate almeno una volta a settimana in acqua calda (55 60C) a cui potete aggiungere succo di limone o bicarbonato. buona norma far prendere aria ai materassi anche esponendoli al sole che gli acari detestano.

Spesso gli spray in commercio che promettono miracoli si rivelano dannosi anche per l’uomo. Ecco allora che si può ricorrere ad efficaci metodi naturali per diminuire drasticamente il numero degli acari. Eccone 5 infallibili:

1. L’estratto dall’olio di Neem, il tea tree oil, è un metodo ideale e naturale contro gli acari. Si può mescolare con acqua mettendolo in un erogatore spray. Sembra che questo olio riesca ad agire sui condotti respiratori degli acari, facendoli soffocare. Potete anche versare alcune gocce di questo olio essenziale su un panno umido e passarlo su lenzuola, materassi, tappeti e federe.

2. Altro metodo comprovato è quello di mettere due bustine di tè con acqua tiepida in un erogatore e vaporizzare. Si deve però ripetere ogni due settimane circa. Si può anche infilare una bustina di tè nel sacchetto dell’aspirapolvere.

3. Per la moquette e i tappeti come per le tende, è consigliabile spargere del bicarbonato di sodio e poi, dopo un paio di ore, passare l’aspirapolvere.

4. Anche l’essenza di eucaliptolo sembra inibire la presenza degli acari, basta vaporizzare di tanto in tanto l’ambiente.

5. Le tende e i mobili possono poi essere spruzzate con acido tannico,
ugg kids sale 5 rimedi naturali per eliminare gli acari
un composto naturale contenuto nel legno di noce e si può trovare in negozi bio e per animali.