official ugg boots Columbia Road Market

ugg online store Columbia Road Market

Se siete alla ricerca di mercatini Londinesi di tendenza ma lontani dalla folla turistica,Columbia Roadè uno dei posti da mettere sicuramente nella vostra to do list.

Il mercato copre un paio di stradine in una zona di East London ancora non troppo trendy (ma dategli qualche anno), ed è il luogo ideale dove trascorrere una Domenica mattina alternativa e piacevole.

It is officially a flower market but, while some people are actually there to buy the (cheap, beautiful) plants, most of the crowd is just enjoyng the athmosphere and exploring the dozens of independent shops and print galleries of the road.

E’ ufficialmente un mercato dei fiori, dove trovarne davvero di splendidi a ottimo prezzo, ma sono pochi quelli che ci vanno per fare shopping di piante anche se alla fine ognuno torna a casa con qualche vasetto o bustina di semi.

Columbia Road è prima di tutto un angolo variegato, multisensoriale e stimolante di Londra dove, anche nella giornata più grigia, i colori e i profumi dei fiori la fanno da padrone. Godetevi le decine di varietà di fiori e piante sfilare davanti ai vostri occhi, godetevi l’accento dei venditori che, come nelle migliori tradizioni dei mercati di strada, strillano i prezzi di bulbi e mazzetti per richiamare l’attenzione dei clienti, e godetevi anche la folla onnipresente che vi trasporterà da un estremo all’altro del mercato come un fiume in piena.

Ma Columbia Road è molto più che fiori: è anche dozzine di negozi indipendenti di abiti, arte e accessori per la casa e il giardinaggio. E’ una scoperta continua, dentro e fuori dal fiume di gente per entrare in piccole boutique e gallerie davvero imperdibili, dove potreste trovare il vostro nuovo oggetto del desiderio o lasciare il cuore davanti a qualche enorme quadro dallo stile unico.

Non dimenticate di fare una sosta dalle parti di Ezra Street dove, oltre a trovare altri negozi interessanti, potrete gustare spuntini di street food e ottimi dolci, come ad esempio nella famosa e ottima Lilly Vanilli bakery.

Il mercato di Columbia Road è aperto ogni Domenica dalle 8am alle 3pm circa, ‘con qualsiasi tempo’, dice il sito (e credetegli, queste foto anche se non sembra sono state scattate in una giornata grigia e uggiosa!).

Note: dal momento che tende ad essere molto affollato, specie nelle ore centrali, se andate con bambini cercate di arrivare presto. Indossate scarpe comode, portate una macchina fotografica.
official ugg boots Columbia Road Market