ugg schuhe Come allargare le scarpe

ugg tall classic Come allargare le scarpe

Per allargare le scarpe ci sono diverse tecniche, anche se forse quella più comoda è andare da un calzolaio e farle mettere in posa. Utilizzano degli strumenti che dovrebbero allargare la forma con il calore o per forza meccanica. Il problema è però il seguente: questo mestiere è sempre più raro e soprattutto nei grandi centri iniziano a scarseggiare. importante quindi per salvare i propri piedi imparare ad allargare le proprie scarpe con metodi caserecci. Prima di illustrarvi le due soluzioni ricordiamo che le scarpe non devono mai essere troppo piccole (anche se ci si vergogna di indossare il 40), soprattutto quelle estive. I piedi, con il caldo, tendono a gonfiarsi.

Tecnica a caldo

Prendete la vostra scarpa e indossatela. Quali sono i punti che più vi fanno male? Di solito il dolore è dietro, sul tallone, zona delle cuciture e quindi particolarmente dura e a lato delle dita. Se poi avete scelto un paio di scarpe con la punta potrebbero darvi fastidio anche davanti. Prendete della carta di giornale o del cotone e bagnatelo con dell’alcol. Strofinate il prodotto dentro la scarpa, affinchè non si macchi. Poi con il phon e le mani cercate di lavorare la superficie favorendo la dilatazione. La pelle è un materiale poroso, che tende a lasciarsi andare. Quando avete finito riempite le vostre scarpe con della carta o della stoffa e lasciatele in posa. Il giorno dopo verificate lo stato: se non sono abbastanza larghe, ripetete il procedimento.

Materiali utili per allargare le scarpe con il calore:

Tecnica a freddo

Come abbiamo detto prima la pelle tende a lasciarsi andare facilmente, quindi allargare le scarpe, se non avete proprio sbagliato numero, è solo una questione di tempo. Di solito un paio di giorni sono sufficienti. La tecnica del freddo prevede di riempire dei sacchetti con dell’acqua, sigillarli, affinchè non esca una goccia (magari usatene più di uno). Infilateli nelle scarpe, che a loro volta devono essere inserite in sacchetto e poste nel congelatore. L’acqua, ghiacciando, aumenterà di volume e di conseguenza dovrebbe allargare le scarpe. Attenzione per verificare il risultato non vanno indossate subito, ma qualche ora più tardi, altrimenti potrebbero risultare ancora molto dure. Ripetete il procedimento finché non sarete soddisfatte.
ugg schuhe Come allargare le scarpe