prezzi ugg italia Oscar del Calcio di CalcioBlog

ugg dakota slippers Oscar del Calcio di CalcioBlog

Torna, dopo qualche giorno di pausa, il nostro sondaggio per eleggere i migliori giocatori del 2007. Calcioblog, ricalcando l’iniziativa di Sportitalia che, a Gennaio, assegnerà gli Oscar del Calcio, giunti all’undicesima edizione, sta proponendo ai suoi amici e lettori, le candidature dei giocatori in nomination per le varie categorie. Sarà curioso poi, confrontare i vostri gusti con quelli che risulteranno dal Gran Gala del calcio italiano, il prossimo 28 gennaio.

Fino ad oggi vi abbiamo proposto le candidature del Miglior Portiere (che vede in testa Sebastian Frey), Miglior Difensore (in vantaggio Philippe Mexes), Miglior Allenatore (con il predominio di Luciano Spalletti), Miglior Giovane (la fa da padrone Giuseppe Rossi) e, dopo la categoria meno affascinante di Miglior Arbitro, quella del Miglior Calciatore Straniero (che vede primeggiare Ricardo Kakà).

Oggi è la volta di una delle categorie più sentite: Miglior Giocatore Italiano del 2007. I candidati che, ricordiamo, sono stati scelti dagli stessi giocatori, sono Daniele De Rossi, Andrea Pirlo e Francesco Totti. Tra questi tre (dopo il salto un piccola presentazione), uscirà il successore di Fabio Cannavaro,
prezzi ugg italia Oscar del Calcio di CalcioBlog
vincitore della scorsa edizione degli Oscar. Chi preferite?

Daniele De Rossi: uno dei centrocampisti più completi al mondo. E’ forte fisicamente, indomito incontrista, ottime caratteristiche difensive ma, avendo i piedi buoni è in grado di costruire gioco, ricomprendo praticamente ogni zona del centrocampo, anche dietro le punte. Ha un tiro folgorante ed micidiale negli inserimenti. Forte di testa, con un innato fiuto del goal. Per di più, è cattivo quanto basta, ha carattere ed è ancora giovane. Che volete di più? Fondamentale.

Andrea Pirlo: in una parola, indispensabile. Per il Milan e per la Nazionale. Un faro insostituibile, con due piedi che potrebbero suonare il violino, non ha rivali al mondo nel suo ruolo. Tecnica sopraffina, classe superiore, gran tiro e visione di gioco impareggiabile. Se manca lui, si spegne la luce. Si è classificato quinto nella recente classifica del Pallone d’Oro. Non male per uno che di mestiere non fa l’attaccante e che non si chiama Pirlinho.

Francesco Totti: un nome, una garanzia. E’ la Scarpa d’Oro 2007, ergo, il miglior cannoniere esistente in Europa. E non è una punta. E’ il leader, il trascinatore, l’idolo assoulto e indiscusso della tifoseria giallorossa, uno dei più grandi talenti mai espressi dal calcio italiano. Nonostante gli infortuni è stato determinante per i risultati della Roma ed è l’incubo degli avversari.
prezzi ugg italia Oscar del Calcio di CalcioBlog