ugg for men Oggi esistono solo le 3 nuove Ewing

stivali australiani ugg Oggi esistono solo le 3 nuove Ewing

Patrick “PAT” Aloysius Ewing, nato a Kingston, il 5 agosto 1962, è un ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense.

Tra i 50 giocatori più forti di sempre, è considerato uno dei più forti centri della storia dell’NBA.

Ha giocato dal 1985 al 2000 nei New York Knicks, nel 2000 01 nei Seattle Supersonics e negli Orlando Magic nel 2001 02. Campione olimpico nel 1984 con la Nazionale USA di basket a Los Angeles e nel 1992 a Barcellona.

Solitamente sono i brand ad inseguire il top player di turno per intitolare una collezione di scarpe con il proprio nome. Successe a Jordan nel 1984 ed in tempi recenti la “caccia all’atleta” si è fatta sempre più serrata, spesso grottesca. Basti pensare a quello che è successo tra Adidas e Harden pochi mesi fa.

Il roster atleti Nike è sicuramente il più ricco e quello che rende di più, anche se aziende “minori” stanno recuperando terreno. Ad esempio Under Armour si è accaparrata un mostro dalla lunetta come Stephen Curry. Ma non divaghiamo, ci sarà modo di approfondire la questione.

Torniamo ad Ewing che, abbandonato lo sponsor di Adidas (per il quale indossava le Ewing Adidas Conductor), vedendo salire l’importanza di Nike Jordan, pensa di creare un proprio marchio di scarpe da indossare sul parquet.

Nel 1989 diventa il primo giocatore di basket professionista ad avere la propria azienda di scarpe: la EWINGS ATHLETICS.

Dal 1990 al 1996 il brand commercializzò ben 20 modelli differenti che fruttarono oltre 100 milioni di Dollari al brand.

Il marchio non si dedicò solamente al design di scarpe da basket, produsse diversi modelli da ginnastica e pensati per la vita di tutti i giorni, persino un paio da trekking, alcune tee e canotte ed una linea di giacche di pelle.

Per quanto riguardava il settore sportivo, PAT era il primo ed unico testimonial dei modelli da basket, inoltre è sempre stato a stretto contatto nella filiera di produzione e aveva l’ultima parola nelle decisioni dei designer. Lungo tutta la sua carriera indossò di volta in volta ogni singolo paio ideato per il parquet; dalla REBOUND del 1989, passando per la iconica 33 HI fino al all’ultima 33 HI FOCUS.

Negli anni 2000,
ugg for men Oggi esistono solo le 3 nuove Ewing
con il dilagare del culto delle sneaker retro, l’azienda decide di rimettersi a produrre alcuni modelli selezionati. Il brand è “ridiventato” subito un culto e gli Sneakerhead di tutto il mondo seguono le varie release.

E’ appena stata presentata una capsule collection in collaborazione con PACKER SOES, STARTER e NEW ERA CAP denominata “Miracle on 33rd St.” Collection.

Mensilmente vengono rimessi in commercio dai tre ai cinque modelli selezionati remastered.

Oggi, venerdì 18 dicembre, in tempo per i regali di Natale, è uscita la DECEMBER RETRO COLLECTION che comprende due modelli di 33 HI e un modello ROGUE.

La ROUGE ha una tomaia in pelle color giallo, con un disegno vintage e zona nere a contrasto, l’intersuola cement, puntinata di rosso, presenta una colorazione gradient (nera sul tallone e bianca lungo tutto il modello).

Il passalacci superiore in rosso richiama il nome del modello che svetta nella zona caviglia dello strip che fascia ad X il collo della scarpa, a copertura e protezione dei lacci.

Il tutto è impreziosito dall’autografo di Patrick, segno distintivo del brand, dalla grossa aletta dove vi è cucito il logo e dall’iconico EWING 33 sul tallone.

Le EWING HI 33 sono due reinterpretazioni del modello più famoso del brand.

Suola monoblocco in nero con intersuola rossa per modello BLACK/RED o nel classico color gomma per quello BLACK/GUM/GOLD.

L’aletta, quasi sovradimensionata, è la protagonista indiscussa del modello ed ospita il logo del brand cucito.

La classica firma occupa la parte alta della tomaia, nel modello B/R in nero, a contrasto sulla pelle rossa fuoco, cucito in oro nella variante B/G/G. L’immancabile EWING 33 è cucito nella zona tallone.

Il design del modello è estremamente fasciante, una scarpa molto alta di derivazione sportiva dall’aspetto retrò ma totalmente in linea con qualsiasi look anche di oggi.
ugg for men Oggi esistono solo le 3 nuove Ewing